martedì 3 aprile 2012

mercoledì 4 Aprile ore 8,30 a Campobasso Consiglio Comunale Monotematico su isole pedonali e dintorni.


mercoledì 
4 Aprile alle 8,30 
al Comune di Campobasso
Consiglio Comunale monotematico su isole pedonali e dintorni.

La città di Campobasso vive uno dei suoi momenti peggiori a causa del degrado diffuso e dalla mancanza di  una reale programmazione sia dal punto di vista urbanistico  che della viabilità e dei trasporti.Non è mai stato richiesto un nostro parere in merito, ma pare che si ricordino di noi solo in " particolari  momenti " !

ADESSO BASTA.

La crisi morde come non mai , ma siamo sicuri che una città più decorosa e attraente riuscirebbe a trattenere i pur tanti visitatori quotidiani. La  nostra sopravvivenza è esposta a grave rischio e molti purtroppo hanno già rinunciato e soffrono in silenzio.

NON POSSIAMO RESTARE INDIFFERENTI A TUTTO QUESTO.

La nostra numerosa presenza potrebbe essere un bel segnale , vista la sordità generale. Paghiamo le tasse , illuminiamo la città conferendo ad essa un grande contributo alla sua sicurezza ed alla sua vivibilità ,ma veniamo considerati meno di nulla.Non credete che ormai la misura sia colma ?

Non siamo sufficientemente arrabbiati? Nel progetto denominato MASTER PLAN che insiste sul vecchio Romagnoli  è prevista un'area commerciale di 10.000 mq2 . Voi pensate che sarà accessibile alle imprese locali? L'ingresso sarà così oneroso che altra Grande distribuzione  vi si insedierà lasciando il centro storico sempre più emarginato.I problemi sono tanti , ma tutto dipende dalla volontà di ognuno di noi (per le energie che restano) di essere  partecipi sui problemi comuni.

Nei limiti della vostra disponibilità vi chiedo di essere presenti anche per non ritrovarci con decisioni già prese e contrarie ai nostri bisogni

Giulia D'Ambrosio  Presidente commercioattivo.blogspot.com

Nessun commento:

OLD-POST: