giovedì 18 febbraio 2010

Sabato 20 febbraio 2010 ore 20.30 Centro Pastorale Diocesano Salone Celestino V, Via Mazzini, 80 Campobasso.Insieme per dire: NON CI STO! il punto sul dramma della DROGA.








La vita è un tempo passato che conosco e che mi "condiziona",  è un tempo presente che devo "gestire" ed  è un tempo futuro che devo "costruire".


Vita è tenere gli occhi aperti e la testa alta. Vita è il coraggio e la forza di rialzarsi e camminare. Vita è la sfida del credere negli ideali, nei sogni, negli obiettivi. Vita è la fantasia del non farsi travolgere dalla corrente e dalle mode di turno. Vita è l'amore di un uomo o di una donna che danno colore ai tuoi giorni. Vita è l'amicizia che rimane e vive anche dentro alle difficoltà e alle delusioni. Vita è rifiutare la logica del: "Non ho tempo". Vita è la dignità di piangere o di sorridere dentro alla tua "storia" e alla "Storia". Vita è ribellarsi all'indifferenza e al qualunquismo. Vita è saper trovare il tempo per fermarsi a pensare, a guardare. Vita è trovare il tempo per divertirsi davvero. Vita è il tempo del pregare per non sbagliare i sentieri del tempo.Vita è trovare una mano da stringere quando non ce la fai più.Vita è sapersi emozionare di fronte alla natura, agli occhi di un bambino o agli anni di un vecchio; sentire l'emozione di una canzone o di una pagina o di un sorriso; Vita è arrossire di fronte a un “Ti amo”… e sentire la voglia di volare. Vita è impegnarsi nello studio e nel lavoro perché il “mondo” non ha bisogno di ignoranti e di fannulloni ma di persone che hanno la capacità e la grinta per migliorarlo.                                                                                    Don Antonio Mazzi

Nessun commento:

OLD-POST: