lunedì 8 febbraio 2010

LAVORO: Prende avvio AR.CO. – Programma di sviluppo del territorio per la crescita dell’occupazione


Pubblicati gli avvisi che mettono a disposizione di micro e piccole imprese dell'artigianato e del commercio (turismo) contributi finalizzati all'assistenza tecnica/consulenza specialistica e all'inserimento occupazionale. La CNA, la Confartigianato e Casartigiani rendono noto che ha preso il via il ProgrammaAR.CO. – Programma di sviluppo del territorio per la crescita dell'occupazione, di cui Italia Lavoro S.p.A. è soggetto attuatore.
La finalità del programma è quella di accrescere la competitività delle imprese, rafforzare il tessuto produttivo locale e migliorare le opportunità d'inserimento nel mercato del lavoro, attraverso una serie di interventi indirizzati alle micro, piccole e medie imprese che operano nei settori dell'Artigianato e del Commercio (turismo).
In particolare Italia Lavoro S.p.A., ha pubblicato di recente 2 avvisi pubblici con i quali ha provveduto a stanziare in favore delle micro e piccole imprese di entrambi i settori: - contributi finalizzati all'assistenza tecnica consulenza specialistica;
- contributi finalazzati all'assistenza occupazionale. In particolare si tratta di contributi

  • all'assunzione di lavoro a tempo inderminato (pieno o parziale)

  • all'assunzione di lavoratori con contratto di apprendistato professionalizzate a tempo pieno;

  • alla trasformazione di contratti a termine in contratti a tempo indeterminato (pieno o parziale)
suddetti avvisi, pubblicati il 30 dicembre scorso, sono reperibili sul sito del Ministero del lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali (http://www.lavoro.gov.it/), sul sito di Italia Lavoro S.P.A, (http://www.italialavoro.it/) nella sezione bandi, e sul sitohttp://www.servizilavoro.it/, nella sezione riservata al Programma ARCO.
Staff CommercioAttivo. 

Nessun commento:

OLD-POST: