giovedì 24 dicembre 2009

ADDIO ALLE ZONE FRANCHE URBANE!

Il regalo di fine anno del Governo Nazionale per commercianti e piccole imprese interessate alle agevolazioni fiscali delle zone franche urbane .

Il decreto mille proroghe taglia le previste agevolazioni fiscali lasciando in vita soltanto gli incentivi per il pagamento dell'ICI e dei contributi previdenziali.

I Comuni interessati, nei cui territori ricadono le zone franche, avranno quindi direttamente soltanto un contributo forfettario specificatamente previsto dal decreto in esame. Le risorse assegnate ammontano a 100 milioni di euro.

Se il Parlamento italiano alla riapertura dei lavori dopo le festività, voterà il decreto così come proposto dal Governo, verrà tolto quel poco di ossigeno destinato a ridare fiato e stimolo alle micro-imprese ed attività commerciali interessate a tali zone.

Urge pertanto, far sentire la voce unanime di tutti gli interessati, compresa quella del Molise tramite i propri rappresentanti, per la grave ed ingiusta modifica apportata dal Governo nazionale al progetto iniziale delle zone franche urbane.



Nessun commento:

OLD-POST: