martedì 16 settembre 2014

Raccogliamo una delle tante testimonianze dei "commercianti con l'anima" di questa Italia in malora.

La testimonianza di uno di noi ....
Riportata dagli amici del movimento Domenica no Grazie Italia

"Sono proprietario da Quasi 20 anni di uno splendido negozio in una grande città...permettetemi il termine "splendido" ma è così. ..lo hanno reso splendido i miei genitori e prima ancora i miei nonni. .sapete!? a inizio secolo si chiamavano "botteghe" ed erano dei piccoli gioielli nel cuore della città. .si insegnava l'arte manuale, si insegnava a distinguere i pezzi migliori attraverso gli odori che essi emanavano. .si insegnava al cliente la qualità, la ricercatezza, la resistenza del prodotto e questi ne erano entusiasti...
Di quell'arte, noi della terza generazione, abbiamo fatto di tutto per portarla avanti. .abbiamo scavato nei ricordi e negli appunti dei nostri nonni e dei nostri genitori per offrirla alla nuova generazione. . non nascondo che la nostra clientela l'apprezzi ancora ma devo ammettere che, col tempo e per "colpa parsimonia"delle famiglie, gli incassi sono notevolmente calati...
So che il prodotto italiano di qualità è un vanto, so che vuol essere venduto ma mi rendo conto ogni giorno di più che il mio Stato non la pensa così. ..
Ha aperto le porte in maniera così spropositata alle grandi multinazionali italiane , anzi, soprattutto estere, mandando in overdose la produzione di articoli, prodotti, abbigliamento tanto da soffocare noi piccoli "custodi della qualità" e la qualità stessa!!
Perdonatemi. .mi sto dilungando ma so che solo i lavoratori e i titolari come me possono capire fino in fondo il danno che le liberalizzazioni hanno creato. .
So che vi state dando da fare da diversi anni. .so che a breve ci dovrebbe essere la "resa dei conti" e vi faccio il mio più grande "in bocca al lupo"...anche se non si dovesse risolvere a favore nostro. .sarò felice lo stesso perché so che ci avete creduto sin dall'inizio in questa lotta e che avete nel cuore il bene del nostro settore!
buon lavoro ragazzi! "



PS:  A QUESTO PUNTO CI CHIEDIAMO: PERCHE' ELEGGIAMO POLITICI CHE INVECE DI FAR CRESCERE IL PAESE LO AFFOSSANO SEMPRE PIU' ?

Nessun commento:

OLD-POST: