giovedì 28 agosto 2014

INVIOLABILE IL DIRITTO AL TEMPO LIBERO DEL WEEKEND. Lo rivendica il Ministro di Angela Merkel.

Sigmar Gabriel, il vicecancelliere tedesco, rivendica il weekend libero: "Stop a e-mail, sms. Il diritto al tempo libero inviolabile" (FOTO)

L'Huffington Post
Pubblicato: 25/08/2014 10:38 CEST Aggiornato: 25/08/2014 10:38 CEST

GABRIEL

Simon Gabriel, vicecancelliere e ministro dell'Economia del governo di Angela Merkel   rivendica "il diritto al tempo libero inviolabile", come riporta la Repubblica. L'uomo politico tedesco crede che debba esserci una netta divisione tra il tempo dedicato alla propria professione e quello da dedicare alla famiglia e agli amici. Questo vale, secondo Gabriel, per ogni cittadino e quindi anche per politici e leader. Per questo chiede "lo stop a e-mail, sms e contatti di lavoro quando si è in famiglia". La proposta lanciata dal presidente Spd è quindi quella di avere il weekend completamente libero da incombenze lavorative.
Secondo il vicepremier tedesco infatti "non staccare mai fa male alla salute e fa perdere il contatto con la realtà". "Se vivi sempre solo in contatto con altri politici, giornalisti o rappresentanti di gruppi sociali - continua Gabriel - scambi la tua professione con la realtà, invece la vita della maggioranza della gente è altrove", conclude il ministro. "Per me, come per ogni essere umano è importante avere tempo garantito per la mia famiglia, i vicini e gli amici", aggiunge Gabriel.
Il vicecancelliere si riferisce anche all'esperienza delle aziende tedesche che hanno già sperimentato per i propri dipendenti il disimpegno dal lavoro durante i fine settimana: "Elogio le imprese che riflettono sull'opportunità di liberare i dipendenti dallo stress dell'obbligo di reperibilità dopo l'orario di lavoro. È nell'interesse delle aziende stesse", aggiunge Gabriel.

Nessun commento:

OLD-POST: