venerdì 13 novembre 2009

LETTERA APERTA ALLE ISTITUZIONI E PARTI SOCIALI: Salvare il Commercio, salvare il Molise


1 commento:

Anonimo ha detto...

Ampio risalto oggi sulle televisioni locali la questione sollevata da CommercioAttivo sulla bozza di legge regionale sul commercio in procinto di essere approvata dal consiglio regionale.

Peccato però che, come al solito, si dicono le cose che ci vogliono far credere che non corrispondono alla realtà.

Ci sono le piccole attività del commercio locale sull'orlo del baratro e i nostri governanti si prendono la libertà di fare dichiarazioni dicendo che non è il caso di fare populismo e di stare tranquilli e che sono consapevoli delle decisioni che devono prendere, delle conseguenze che esse avranno sul territorio e sulle piccole attività.

Certo se stiamo tranquilli per quello che i politici dicono di fare e per quello che poi fanno non risaliremo mai la china se non con le nostre sole forze.

Se poi pensiamo che – come dichiarato in TV oggi- “in fin dei conti la domenica è giusto che la famiglia vada al centro commerciale per mangiare al ristorante, -nel centro commerciale- e poi li ci sono anche i giochini per i bambini”

Come dire che importanza ha se stanno aperti la domenica. Non fanno male a nessuno anzi è motivo di aggregazione sociale.

Certo ci vuole una bella faccia tosta a dire certe cose maggiormente se sulla pelle degli altri.

Quegli altri che sono le tantissime famiglie che stanno lottando per la sopravvivenza e che forse con i propri negozi non riusciranno forse ad andare oltre l'anno.

Seguo ed apprezzo le iniziative che CommercioAttivo sta cercando di portare avanti. Continuate così.
Campobasso 13/11/2009

OLD-POST: