lunedì 6 febbraio 2012

LETTERA APERTA INVIATA AL PRESIDENTE IORIO, AL PREFETTO TROTTA ED AL MINISTRO CORRADO PASSERA SULLO STATO DI EMERGENZA IN MOLISE: Commercio paralizzato.

Al Presidente della Regione Molise Dr. Angelo Michele Iorio
Al Prefetto di Campobasso Dr . Stefano Trotta
Ministro dello Sviluppo Economico Dott. Corrado Passera
p.c.
Dipartimento Protezione Civile Nazionale Dr. Franco Gabrielli
Assessore attività Produttive Dr. Michele Scasserra
2° commissione Lavoro e Attività Produttive Regione Molise
Ai Sindaci di Campobasso, Isernia e Comuni delle Provincie


Campobasso, 6 Febbraio 2012
OGGETTO: STATO DI EMERGENZA IN MOLISE COMMERCIO PARALIZZATO.

Facciamo seguito alla tempestiva ordinanza del Presidente della Regione Molise per lo stato di emergenza e calamità che ha colpito la nostra regione per sottolineare le conseguenti penalizzazioni che stanno affrontando tutte le attività economiche del Molise.

Il settore commercio in particolare, già provato dalla pesante congiuntura economica che vede il Paese in fase recessiva, ha di
recente subito le conseguenze del pur motivato sciopero dei tir per il pesante costo del carburante. Non ultima e più grave penalità, la imponente perturbazione siberiana che ha di fatto bloccato tutto il territorio con una nevicata di enorme entità.

I disagi e i danni subiti, espongono a gravi rischi di sopravvivenza le attività economiche, pertanto chiediamo di attivare ogni iniziativa possibile sia per il ripristino di una buona mobilità intra ed extra regionale, che il riconoscimento di agevolazioni utili al superamento dell'attuale fase di stallo. A partire da agevolazioni per il pagamento dei tributi fino al riconoscimento degli eventuali danni subiti.

L’ulteriore aggravio fiscale derivante dalla manovra salva-stati, l’inasprimento delle banche nei confronti delle imprese con la restrizione del credito, ci vedono fortemente preoccupati per il prosieguo delle nostre attività, nonché per la salvaguardia dei nostri posti di lavoro e di quelli dei nostri collaboratori.

Dunque al fine di evitare ulteriori cancellazioni di imprese e conseguente riduzione di gettito fiscale, restiamo disponibili per un incontro chiarificatore utile a stabilire i possibili interventi applicabili a nostro favore.

Distinti saluti.
COMMERCIOATTIVO 

Nessun commento:

OLD-POST: