sabato 6 febbraio 2010

INSEGNE E PUBBLICHE AFFISSIONI: Volantino diffuso dal Comune di Campobasso

In merito al volantino diffuso  dal Comune di Campobasso, area 5 Urbanistica e Territorio, la nostra Associazione, dopo aver richesto le necessarie delucidazioni in merito, precisa che Il provvedimento riguarda sia le insegne luminose che la cartellonistica e le pubbliche affissioni.
Circa le insegne si precisa che: chi non è tenuto a pagare perchè l'insegna rientra nelle misure minime, è obbligato comunque a comunicare l'istallazione della stessa all'ufficio preposto. 
Pertanto coloro che non hanno effettuato tale comunicazione prima di installare la propria insegna, devono provvedere, come dettato dal volantino,  entro il 18 marzo 2010.
Si consiglia altresì di verificare se l'insegna installata senza preventiva autorizzazione, risulta ubicata in base al regolamento. Nel caso contrario, la stessa va adeguata alle norme in essere al fine di non incorrere nella multa prevista.
Sarebbe auspicabile da parte dell'organo preposto di rendere pubbliche  norme e modalità di installazione delle insegne, al fine di dare ai diretti interessati la possibilità di adeguamento delle insegne non a norma, visto che tali norme non sono affatto a conoscenza di tutti.

Nessun commento:

OLD-POST: