martedì 23 febbraio 2010

Aiuti per il commercio, è pronta la graduatoria


L'Assessore alle Attività Produttive, Avv.Franco Giorgio Marinelli, comunica che la Giunta Regionale del Molise ha approvato la graduatoria relativa alla Legge Regionale del 26 aprile 2000, n.33: "Interventi finanziari per il commercio". 
Gli aiuti finanziari, si propongono di incentivare la qualificazione, la promozione e lo sviluppo degli esercizi di vicinato e degli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande nei centri storici, nei piccoli comuni (con popolazione inferiore a 3.000 abitanti) e nei comuni appartenenti a Comunità Montane.

Inoltre, questa misura favorisce la costituzione delle piccole imprese e lo sviluppo del commercio al dettaglio, dei suoi soggetti distributivi e degli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande .

A seguito dell'approvazione della graduatoria, tutti i soggetti beneficiari, ben 106, avranno accesso a risorse per il consolidamento e lo sviluppo delle loro attività.

I contributi messi a bando ammontano a 2.144.869 euro, che permetteranno un investimento totale di circa 6.800.000 euro.

Soddisfazione viene espressa dall'Assessore Marinelli per avere raggiunto la conclusione di un lungo percorso: "E' la dimostrazione di una fattiva azione, tesa a contribuire al miglioramento dei servizi del commercio e della loro fruibilità e competitività. E non possiamo non considerare le nuove opportunità di lavoro che potrebbero realizzarsi, in un momento congiunturale assai critico come questo che stiamo vivendo." 

Nessun commento:

OLD-POST: