mercoledì 9 febbraio 2011

CAMPOBASSO: AUMENTO TARIFFE PARCHEGGI A PAGAMENTO.

COMUNICATO STAMPA
CommercioAttivo prende atto della decisione unilaterale della Amministrazione Comunale di Campobasso per l'aumento delle tariffe del parcheggio a pagamento.

La nostra Associazione esprime dissenso per un provvedimento che incombe su una Città che non riesce ad avere sufficiente attrattiva a causa del senso di abbandono che la pervade.


Si parta dalla riorganizzazione del piano del traffico urbano, (la sperimentazione infinita dell'attuale piano, continua a fare gravi danni a tutta la cittadinanza) e si arrivi al decoro degli spazi prima di penalizzare, ancora una volta, il cittadino e le attività commerciali del centro in un momento di crisi in cui anche il pagamento del ticket diventa un peso.

Ricordando il contributo che ogni attività commerciale porta alle casse comunali attraverso i tributi riteniamo opportuno studiare invece, forme di abbonamenti agevolati per i parcheggi, che ogni attività interessata potrebbe acquistare e distribuire ai propri clienti al fine di incentivare maggiori presenze di consumatori nel centro cittadino.

L'aumento unilaterale delle tariffe dei parcheggi, contribuirà soltanto ad accelerare la desertificazione del centro cittadino, per altre attività costrette a chiudere, ed ovviamente, conseguenti minori introiti per le casse Comunali.

Il coinvolgimento della cittadinanza non è un fatto puramente elettorale, ma un metodo di vita democratica e di buona convivenza civile ed economica.

Nessun commento:

OLD-POST: