martedì 11 maggio 2010

COMMERCIOATTIVO PER LO SPORT: Il commercio e la cultura dell'accoglienza

L'Associazione “CommercioAttivo” accoglie con favore l'evento dei Campionati Nazionali Universitari nella città di Campobasso perché rappresenta una grande opportunità per la nostra città e per la nostra economia. Lo sport in tutte le sue specialità come promozione turistica della regione. L'iniziativa che si svolgerà dal 21 al 29 Maggio coinvolgerà i centri sportivi, le scuole ed il commercio.
Al centro della città vi saranno stand espositivi di  

maggiori informazioni sul sito:                              
prodotti tipici locali tra Villa de' Cannoni e Villa del Municipio. Con evidente beneficio economico verso le strutture ricettive locali, nonché per il gran numero di persone che ruotano intorno all'iniziativa ed i visitatori che popoleranno la città.
Ci auguriamo che la città si appronti per diventare più attraente e più accogliente possibile.Noi commercianti sapremo fare la nostra parte e ci dichiariamo disponibili a sostenere l'iniziativa con vetrine a tema e condizioni speciali riservate agli atleti.
Come si promuove un territorio? Cosa fa crescere un territorio? . La domanda, ancorché mal poste, ci pongono di fronte ad un problema concreto ed estremamente attuale.
Lo sport, con i valori che rappresenta e le emozioni che è in grado di suscitare, può rivelarsi una delle forme di promozione più efficaci per un territorio, grazie alle sue capacità di esaltare le tipicità geografiche [monti, mare, boschi, aree sportive outdoor, impianti disponibili, etc.] e quelle turistico sociali [alimentazione, commercio, etc.].
Lo sport è, dunque, un’emozione capace di creare relazioni. Ma queste relazioni devono essere programmate ed attivate secondo una strategia di marketing efficace. Promuovere e favorire l'espressione sportiva in quanto volano di articolate potenzialità trainanti per la stessa economia.
Ci auguriamo che tante persone e famiglie si muoveranno per assistere agli eventi sportivi delle tante svariate discipline, dunque ottima l'idea di far conoscere ed apprezzare i prodotti locali e tutto il commercio cittadino.
Graditissima occasione per far conoscere la nostra città e la nostra storia.
Una buona occasione per fare accoglienza dunque per promuovere la città, lo sport e l'economia.
Sapremo sorprendervi..  CommercioAttivo

Nessun commento:

OLD-POST: