lunedì 6 aprile 2009

IL "PROBLEMA" ELEZIONI AMMINISTRATIVE DI CAMPOBASSO

Cari colleghi,
stiamo certamente vivendo un momento molto difficile, non solo dal punto di vista economico ma soprattutto sul profilo dei valori e dell'etica . Nella città di Campobasso , dobbiamo affrontare il "problema " delle elezioni amministrative . Sì, il problema , perchè si chiede a tutti grande senso di responsabilità e partecipazione civile. CommercioAttivo vuole interagire con la pubblica amministrazione qualunque essa sarà , dal giorno successivo al suo insediamento e con essa dialogare e difendere i propri diritti. Essere Associazione è più importante di quanto non si possa immaginare, specialmente per quelli come noi che hanno come unico obiettivo la difesa del proprio lavoro e dei propri diritti. Diritti troppo spesso disattesi, ma anche subìti ,nel segno dell'inerzia e dell'impotenza . Troppo presi dal nostro lavoro ,troppo affannati a risolvere problemi quotidiani... Occorre però , nelle emergenze , uscire dall'isolamento e lottare ,perchè troppo spesso nei luoghi del potere il nostro mondo è sconosciuto.
Non desidero strumentalizzazioni politiche, su una associazione che deve fare perno solo su condizioni di equità e diritti civili traendo forza soltanto dal senso di coesione , unico vero motore, che deve esistere tra noi . La partecipazione civile ,mi fa sentire meglio soprattutto perchè , comunque vada ,avremo lottato contro qualunque speculazione o interesse corporativo.Concludo con una esortazione: Questa Associazione non ha un vertice pertanto necessita del contributo di idee di tutti, non ha secondi fini pertanto conta sulla partecipazione attiva di tutti , tesi al benessere comune.
Abbiamo già fatto tanta strada , ma il percorso sarà ancora più faticoso. Spero che ci guidi l'amore per la nostra città e per il nostro Molise. Non altro.
SE VIVE IL COMMERCIO VIVE LA CITTA', IO CI CREDO , E TU?
Con amicizia Giulia D'Ambrosio

Nessun commento:

OLD-POST: